*Candy Bar golosissimo*

Caramelle gommose, momi, coca cola frizzanti, marshmallow e coccodrilli colorati… questa è la novità del 2012 per un matrimonio dolcissimo: l’angolo del Candy Bar.
Il classico tavolo dedicato ai confetti si trasforma.. si accende di colori e diventa Candy Bar… un tavolo ancora più delizioso e goloso, con caramelle di tutti i gusti, piccoli dolci ricoperti di cioccolato e lecca lecca sfiziosissimi pensati per gratificare non solo i più piccoli, ma tutti gli ospiti.

La tradizione di far assaggiare dei piccoli dolci alla fine dei banchetti di matrimonio è antica. Le prime tracce si trovano nell’Antica Roma quando venivano servite mandorle ricoperte di miele e albume. Solo nell’anno 1000 si diffuse il confetto originale nella Penisola Araba e in India, confetto al cui interno non c’era la mandorla, ma un seme di coriandolo, simbolo di speranza, salute, felicità, lunga vita, fertilità e ricchezza per la coppia di sposi.

L’idea del Candy Bar arriva come sempre dagli States e sta prendendo piede anche qui in Italia, finalmente!
Generalmente il Candy Bar arricchisce il classico tavolo dei confetti, ai quali gli sposi non vogliono assolutamente rinunciare: confetti con accanto marshmallow, gelatine, cuori caramellati… il tutto per creare un’atmosfera quasi surreale, dove la tradizione si unisce alla novità e dove i colori, i profumi e le forme ci invitano a fare un tuffo nel passato.. quando eravamo bambini!

L’ideale per la composizione dell’angolo del Candy Bar è riprendere i colori dell’allestimento del matrimonio, con qualche nota più intensa e con tanti fiori e candele per scaldare tutti gli ingredienti.
Vi suggerisco di allestire il tavolo del Candy Bar seguendo il vostro gusto e stile.
Ecco qualche idea:
–  in puro stile shabby chic: bon bon gommosi serviti in contenitori di legno “effetto invecchiato” dal sapore bohémienne, con fiori di campo sparsi qua e là;
– in perfetto stile romantico: con tulle dai colori pastello e profumatissime rose rosa;
– in stile mood rockabilly: caramelle gommose ampie e quadrettate, in contenitori di plexiglas e juke box di contorno.
Se invece non volete esagerare, potete sempre presentare un Candy Bar stile confettata con dolcetti rotondi, che ricordano i confetti, serviti in ampolle alte di vetro dalle forme sinuose ed eleganti. L’effetto sarà sicuramente molto chic e raffinato..

Non dimenticare di prevedere anche una parte per il “take away”, al termine della festa, per far portare a casa agli invitati un momento di dolcezza in più. Si possono mettere le caramelle e i lecca lecca più buoni dentro scatoline colorate e infiocchettate, o dentro coni di cartoncino personalizzati con le iniziali degli sposi, o in sacchetti di cartone o organza, seguendo il tema che si è scelto per il matrimonio.

Vedrete che non saranno solo i bambini a prenderli d’assalto!
Sweet Wedding a tutti!


Credits: all images from my Pinterest board.
{Inspired from Style Me Pretty,}


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...