Le novità del mondo Kids da HOMI

Come promesso e grazie a Iolanda di Fattore Mamma, sono stata a visitare HOMI, il nuovo grande Macef.

Insieme ad altre mamme blogger, abbiamo avuto la possibilità di incontrare alcuni famosi brands del mondo “giocattolo” ed appurare la qualità e creatività dei loro prodotti.

Ve li presento, affinché possiate visitare i loro siti e, perché no, regalare qualche nuovo gioco per i vostri bambini.

Hape

Hape Toys è uno dei maggiori produttori mondiali di giocattoli realizzati con materiali sostenibili. Hape infatti utilizza materiali naturali, vernici a base d’acqua, e rigorosi standard di qualità e sicurezza. Sono rimasta colpita dalla leggerezza dei materiali, dai colori e dal fatto che questi giocattoli sono creati per ispirare l’apprendimento e l’esplorazione. Sostenibilità, istruzione, innovazione e divertimento… sono le parole d’ordine del mondo Hape.

Bellissima la navicella spaziale, completamente arredata, nei minimi dettagli, adatta soprattutto ai futuri aspiranti astronauta!

HAPE

Melissa and Doug

Melissa and Doug è uno dei “top producers” di giochi di legno degli States. Tutti i suoi prodotti utilizzano il legno come materiale e hanno la caratteristica di essere dei giochi classici, ma rivisitati in chiave moderna. Il punto di forza è il rapporto con il cliente, l’attenzione ai feedback e alla soddisfazione che permettono a M&D di realizzare prodotti che incontrano sempre il favore dei bambini.

Melissa&Doug

VIVAWood

Vivawood è un brand per l’infanzia, nato nella Falegnameria del Carcere di Bollate. Grazie ad un concorso aperto a giovani Toy Designer del Polidesign, ho potuto ammirare queste creazioni, realizzate esclusivamente in legno e dipinte con vernici atossiche.

Bellissimi prodotti che potete acquistare on line, come Teseo, un appendiabiti pensato per crescere con il bambino, e adatto non solo nelle loro camerette, ma anche negli asili e nelle scuole.

VIVAWood

Moulin Roty

E chi non lo conosce?? Questo brand francese è specializzato in articoli per i piccoli, giocattoli che sviluppano la manualità, articoli d’arredo per le camerette e, novità, anche vestitini!

Lo ammetto: mi sono lasciata travolgere dalla dolcezza dei prodotti e dall’allestimento di questo stand, che mi ricordava una bellissima cameretta…

Il magico stand di Moulin Roty

Il magico stand di Moulin Roty

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito per cercare il rivenditore più vicino a voi e andate alla scoperta dei prodotti: ci sono tante idee regalo davvero originali!

MoulinRoty

JOY TOY

Da Joy Toy ho trovato invece tutti i prodotti di tendenza ed attuali (Loonely Tunes, Mia and Me, Turbo, Peppa Pig…), e altri che potrebbero anche soddisfare i desideri di molti adulti, come Hobbit e Star Wars o addirittura la mascotte dei prossimi mondiali di calcio in Brasile!

Joy Toy

IL PIANETA DELLE IDEE

Sicuramente avrete già visto questi prodotti de Il Pianeta delle Idee, che si trovano spesso nei mercatini e nelle fiere di paese. E chi non ha un nome o un portafoto realizzato da loro? La loro particolarità è quella di utilizzare solo vernici naturali che hanno come solvente l’acqua. Il legno che usano prevalentemente è il pioppo, poiché questo albero ha un accrescimento molto veloce e viene ciclicamente ripiantato.

La novità proposta durante l’HOMI è il DagTaak: incastrando fra loro due semplici componenti, si possono realizzare costruzioni, ispirandosi ai progetti di Leonardo.

Il Pianeta delle Idee

Sono poi andata alla ricerca di alcuni peluche, incuriosita dalla segnalazione della mia amica Serena e ho trovato lo stand di Keel Toys che realizza questi mostriciattoli dagli occhi grandi!

KeelToys

Se volete scoprire altre novità, più attinenti al meraviglioso mondo degli eventi, a breve posterò altri articoli, perché ho davvero scoperto cose carinissime, che devo assolutamente proporvi!

Stay Tuned!!!

Annunci

5 pensieri su “Le novità del mondo Kids da HOMI

  1. È stata una giornata straordinaria sotto tutti i punti di vista. Per le meraviglie che abbiamo potuto toccare con mano e per esserci ritrovate ancora una volta insieme 🙂

    P. S.
    Mi piace un sacco il blog, bravissima Ramona!!

    Baci e alla prossima

  2. Pingback: Giocattoli per…arredare la cameretta! | nanna.blogmamma.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...