Ma cos’è questo Lumea?

Packaging Lumea Comfort by Philips

Packaging Lumea Comfort by Philips

“Mamma, ma cos’è quel coso?” – mi ha chiesto Luvi quando ha visto la scatola del mio Philips Lumea Comfort.

Mamma cos'è quel coso?

Mamma cos’è quel coso?

E come glielo spiego, che già non mi perde d’occhio e mi osserva estasiata quando uso il mio antiquato Silk Epil…

Ebbene, l’ho testato. O meglio lo sto testando perché il “coso” richiede un trattamento prolungato prima di vederne davvero i benefici. Utilizza la tecnologia IPL (a luce pulsata) che applica impulsi di luce alla radice dei peli. La luce viene assorbita dalla melanina nel pelo, raggiungendo la radice. In questo processo, il pelo cade in maniera naturale, dopo aver fatto alcuni trattamenti quindicinali (almeno quattro), si dovrebbe cominciare ad osservare una notevole riduzione della ricrescita. Al momento, ho fatto solo due trattamenti, però posso dire che nella zona bikini e ascelle mi sembra che i peli siano già più deboli rispetto al pre-trattamento.

Lumea Comfort è molto pratico, ergonomico, leggero e poco ingombrante.

Lei insiste… E torna all’attacco, ripetendo per n volte “Me lo fai provare, mamma?”

Mamma me lo fai provare?

Mamma me lo fai provare?

Una volta acceso, parte la ventola e si accende il led che indica le 5 impostazioni di energia luminosa regolabili in base alla tipologia di pelle e colore dei peli. Durante il Mammacheblog, mi sono fatta suggerire quella più adatta a me dai consulenti Philips che erano presenti nello spazio a loro dedicato. Ma all’interno delle istruzioni, c’è una griglia con le diverse colorazioni per trovare quella corretta.

Lumea può essere utilizzato su tutte le parti del corpo: viso, ascelle, braccia, pancia, zona bikini e, ovviamente, gambe. Io ho iniziato proprio dalle ascelle: quando si schiaccia il tasto, parte un flash e si sente il calore proprio nella zona interessata. Nessun dolore! Inoltre, con il sistema “Slide & Flash”  posso continuare a “flashare” mentre faccio scorrere il dispositivo sulla pelle. E questo è molto utile e veloce per le parti del corpo più ampie.

Quindi, a tutte le mie amiche che mi hanno chiesto “mi fai sapere se funziona”, posso dire che secondo me Lumea è il nuovo “alleato delle donne”. Insomma, provare per credere!

Prova superata!

Prova superata!

Come sempre, ringrazio FattoreMamma per avermi dato questa occasione di testare Lumea, che da tempo mi incuriosiva ed era già nella mia “wish list”.

 {post sponsorizzato}

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...